1 assegno di ricerca professionalizzante per attività di ricerca nell’ambito del Progetto PON “BIO Open Lab – Rafforzamento del capitale umano”. TEMA DELLA RICERCA: PROMUOVERE L’USO SCIENTIFICO ED INDUSTRIALE DELL’INFRASTRUTTURA DI RICERCA E FAVORIRE L’INTEGRAZIONE CON LE PARTNER FACILITIES DI CERIC-ERIC.Bando A14/2020
Scadenza: 21/12/2020 Ore: 23:59
Riferimento Bando: A14/2020
Allegati
Graduatoria di merito
Bandito il presente avviso, finalizzato al conferimento di n. 1 assegno di ricerca, della durata di n. 12 mesi, rinnovabile fino ad un massimo di 24 mesi, per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del Progetto PON “BIO Open Lab (BOL) – Rafforzamento del capitale umano” – CUP J72F20000940007 (si veda Scheda Progetto allegata).
L’attività dell’assegnista si inserirà nell’ambito dell’Obiettivo Realizzativo 1 del Progetto BOL rivolto alla creazione di una facility di Next Generation Sequencing, composta da un Laboratorio dedicato ad analisi nel campo della genomica ed epigenomica e da un Datacenter a supporto dell’elaborazione, gestione e fruizione del dato scientifico prodotto.
In questo contesto, con particolare riferimento al tema della ricerca consistente nel “promuovere l’uso scientifico ed industriale dell’Infrastruttura di Ricerca e favorire l’integrazione con le Partner Facilities di CERIC-ERIC”, l’assegnista, sotto la supervisione del responsabile scientifico della ricerca, con un approccio di training on the job, sarà dedicato alla gestione dei progetti di ricerca in collaborazione con gli utenti scientifici e con le imprese, con particolare riferimento alla loro promozione e alla diffusione dei risultati di volta in volta raggiunti.
L’assegnista verrà inserito nel team di comunicazione distribuito su più sedi, con particolare focus nei campus di Padriciano e Basovizza e in stretta connessione con le partner facilities di CERIC-ERIC.
Il Responsabile del procedimento amministrativo di cui al presente bando è Stefano Cozzini – Direttore Istituto Ricerca e Tecnologie.
Per informazioni: