Avviso pubblico per la presentazione di offerte di sponsorizzazione di natura finanziaria della Conferenza Scientifica Internazionale “Pandemic preparedness: Achievements, current challenges and new frontiers”

La pubblicazione del presente avviso si inserisce nell’ambito del progetto “PRP@CERIC – Pathogen Readiness Platform for CERIC-ERIC Upgrade”, presentato da Area Science Park, in qualità di soggetto proponente, in compagine con il Consiglio Nazionale delle Ricerche, l’Università degli Studi di Salerno, l’Università del Salento e l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, quali soggetti co-proponenti, a valere sull’Avviso per il “Rafforzamento e creazione di infrastrutture di ricerca” (Missione 4 – Componente 2 – Linea di investimento 3.1 “Fondo per la realizzazione di un sistema integrato di infrastrutture di ricerca e innovazione”) finanziato nell’ambito del PNRR dall’Unione Europea – NextGenerationEU.

Tale fondo mira a facilitare l’osmosi tra la conoscenza scientifica generata in infrastrutture di ricerca di alta qualità e il settore economico, sostenendo la creazione di infrastrutture di ricerca e innovazione che colleghino il settore industriale con quello accademico.

Nel descritto contesto, nei giorni 11-13 novembre 2024, si terrà a Trieste, presso Hotel Savoia Excelsior Palace, la Conferenza Scientifica Internazionale “Pandemic preparedness: Achievements, current challenges and new frontiers (di seguito e per brevità la “Conferenza”) organizzata da Area Science Park (di seguito e per brevità “Sponsee”) in collaborazione con l’International Centre for Genetic Engineering and Biotechology – ICGEB.

Nel corso della Conferenza, che intende offrire una panoramica sui virus conosciuti ed emergenti e sul loro potenziale rischio epidemico, verranno discussi i seguenti temi: diagnostica, epidemiologia, monitoraggio, drug discovery e approcci preventivi nel contesto della cooperazione internazionale per affrontare congiuntamente le sfide delle malattie infettive (ri)emergenti. I relatori saranno esperti internazionali in varie discipline applicate allo studio dei patogeni, come virologia, biologia strutturale, genomica, intelligenza artificiale e diagnostica clinica.

Area Science Park ricerca soggetti, pubblici o privati, disponibili a contribuire, con sponsorizzazioni di natura finanziaria, alla realizzazione e buona riuscita della Conferenza. Di conseguenza, Area Science Park assume il ruolo di Sponsee.

In cambio della sponsorizzazione, lo Sponsee assicura ai soggetti individuati come Sponsor della Conferenza l’attuazione di misure (c.d. benefit), individuate nell’art. 3 del presente avviso, volte a promuovere l’immagine e la visibilità degli stessi all’interno della Conferenza.