DESIGN THINKING: SVILUPPARE PRODOTTI E SERVIZI IN UN MODELLO DI BUSINESS CHE PARTE DAL FATTORE UMANO – DT01

Voglio iscrivermi
ENTRO IL: 17/07/2017
COSTO: 240,00 euro
DATA INIZIO: 20/07/2017
ORE: 8
TITOLO DI STUDIO RICHIESTO: Nessuno (corso aperto a tutti)
TIPOLOGIA: Corsi a catalogo
OBIETTIVI

Il corso propone l’approccio del Design Thinking attraverso un set di metodologie utili a progettare diversi tipi di soluzioni, dai modelli di business, ai processi organizzativi, alle azioni di marketing ai piani commerciali.
Attraverso le quattro regole del Design Thinking verrà esplorato come approcciare i progetti e le sfide di ogni giorno.

CONTENUTI
I quattro principi del Design Thinking
Gli strumenti a supporto di ciascun principio
La lettura del contesto e del cliente: empathy map e customer journey
Il problem solving attraverso l’Action Learning
Lo sviluppo dei prodotti e dei servizi
L’ambiente collaborativo e il visual thinking
Let’s Try: sessioni operative e lavori di gruppo

STRUMENTI E METODOLOGIE
Esercitazioni pratiche e applicazioni su casi reali

Il corso verrà attivato al raggiungimento di 12 partecipanti nella giornata del 20 luglio 2017.

Condizioni per l'iscrizione

Richiedi l'iscrizione:

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca