Startup Marathon: 40 i partecipanti alla competizione
Un evento digitale per promuovere le migliori startup e PMI innovative della rete italiana degli incubatori, acceleratori, parchi scientifici e tecnologici, università.
Evento online

Sono 40 tra startup, spinoff e PMI innovative candidate da incubatori, parchi scientifici e tecnologici, università, acceleratori e che si sfideranno nella Startup Marathon® , un’iniziativa nata per valorizzare e far crescere le migliori realtà innovative italiane, organizzata e promossa da Area Science Park, UniCredit, Fondazione Comunica e DIGITALmeet.
L’evento, giunto alla seconda edizione, è in programma il 21 ottobre a partire dalle 14.30 e sarà trasmesso in diretta su zoom e disponibile al seguente link: Startup Marathon.
Le 3 migliori startup e PMI selezionate avranno infatti la possibilità di accedere a:
- percorsi di internazionalizzazione promossi da Area Science Park
- network di investitori nazionali
- percorsi di accelerazione e open innovation
L’ente nazionale di ricerca accompagna le realtà selezionate in un percorso virtuoso di sviluppo orientato alla ricerca di grant e allo sviluppo di prodotti e servizi in grado di generare fatturato e occupazione.
La partecipazione per le startup e PMI è totalmente gratuita.
A scegliere le tre realtà più innovative una giuria composta da: UniCredit | Unicredit Start Lab & Development Programs, CDP Venture Capital – Fondo Tech-Transfer, Giordano Controls SpA, ELIS Innovation HUB, Lab4X (Basf-Lamborghini-Air Dolomiti), Morris Consulting, Innovup, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Italian Angels for Growth, Italian Business Angels Network, Fastweb, RDS.