Transizione Energetica, da necessità ad opportunità
La diagnosi energetica come strumento per quantificare, analizzare e migliorare il fabbisogno energetico delle imprese,
Webinar
Sesto seminario del ciclo di incontri digitali e gratuiti dedicati al tema “Sostenibilità energetica ed ambientale per le PMI del Triveneto” organizzato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche – Area della Ricerca di Padova, con il supporto dei partner di Enterprise Europe Network. Area Science Park è referente locale della rete in Friuli Venezia Giulia.
Nel corso dell’incontro, l’ing. Samuele Giacometti dell’Agenzia per l’Energia per la Regione Friuli Venezia Giulia, parlerà della diagnosi energetica come strumento per quantificare, analizzare e migliorare il fabbisogno energetico delle imprese, in particolare le PMI. Un tema quello della diagnosi energetica molto importante: tale valutazione è requisito necessario per l’accesso ai progetti in ambito energetico regionali o nazionali.
L’Agenzia per l’Energia del Friuli Venezia Giulia (APE FVG) inoltre, mette a disposizione gratuitamente ai partecipanti uno strumento di calcolo per monitorare la propria situazione energetica, sviluppato all’interno del progetto europeo CAESAR .
Il webinar è dedicato alle PMI del Triveneto e aperto a tutti gli interessati.
Per iscriverti, clicca QUI.