Vino e Digitale: a Udine la terza tappa di Piccole Medie Digitali, il roadshow di Registro.it
Un incontro formativo sul digitale dedicato a imprenditori e i professionisti del settore vitivinicolo.
Udine | Camera di Commercio | Via Elio Morpurgo 4

Riparte dal Friuli Venezia Giulia il roadshow di Registro.it. Dopo Lecce e Prato, la terza tappa di “Piccole Medie Digitali” arriva a Udine per parlare di vino il prossimo 15 febbraio, ospite della Camera di Commercio e con il supporto di IP4FVG, la piattaforma regionale nata per supportare la trasformazione digitale delle imprese del territorio.
L’evento, a partecipazione libera e gratuita e moderato dal giornalista Giampaolo Colletti, intende portare alle imprese italiane nuove consapevolezze sulle opportunità offerte dalla trasformazione digitale e dagli strumenti della rete attraverso formazione gratuita, consigli degli esperti e casi di successo. Ad aprire i lavori sarà Anna Vaccarelli, Responsabile Relazioni esterne, media, comunicazione e marketing di Registro .it, che presenterà lo scenario attuale del dominio “.it” e le nuove sfide dell’Italia digitale.
Sul palco esempi di eccellenza a marchio “.it come la piemontese Cascina Carpini e la goriziana Gravner Vini, che si confronteranno in una stimolante intervista doppia; a seguire, la formazione in ambito marketing con Elena Roppa in un intervento dal titolo “Competenza, passione, autenticità: una bussola per navigare le cantine reali (e virtuali)”; e ancora, pillole di Social Media Marketing con la giornalista, food blogger e sommelier Barbara Sgarzi che presenterà le migliori strategie per dialogare di vino sul digitale; Enrico Marchetto, esperto in Facebook Strategy e docente presso l’Università di Udine, spiegherà come posizionarsi al meglio sul digitale e sui social mentre Gianluca Diegoli, esperto in strategie digitali e docente IULM, fornirà preziosi consigli su come trasformare la propria azienda grazie al digitale. Spazio anche per la presentazione del progetto IP4FVG, l’iniziativa regionale per la trasformazione digitale delle PMI a cura di Stefano Salvador, e alle domande dal pubblico in un confronto diretto con gli esperti e con i Registrar.
MODERA
Giampaolo Colletti
giornalista e fondatore della job-community wwworkers.it, autore di “Sei Un Genio” (Hoepli)
INTRODUZIONE
Il .it e le sfide dell’Italia digitale
Anna Vaccarelli; Responsabile Relazioni esterne, media, comunicazione e marketing di Registro.it
IP4FVG: l’iniziativa regionale per la trasformazione digitale delle PMI
Stefano Salvador, project manager IP4FVG
VINO E DIGITALE
10 passi per trasformare la tua azienda con il digitale
Gianluca Diegoli, esperto in strategie digitali, docente IULM
Competenza, passione, autenticità: una bussola per navigare le cantine reali (e virtuali)
Elena Roppa, esperta di marketing per il settore vitivinicolo
Dallo storydoing allo storytelling. Che impresa fare il vino! Cantine, vini, storie a confronto. Intervista doppia a:
Paolo Ghislandi, Cascina Carpini
Mateja Gravner, Gravner Vini
Dal fruttato al dolce: 7 modi per dialogare al meglio sul digitale
Barbara Sgarzi, esperta in Social Media Marketing per il settore food&wine e food blogger
In alto i pollici: come posizionarsi al meglio sul digitale e sui social
Enrico Marchetto, esperto in Facebook Strategy e docente presso Università di Udine
QUESTION TIME
Gli esperti rispondono alle domande del pubblico in sala
SEGUE APERITIVO