AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER LA SELEZIONE DI N. 1 ESPERTO IN COUNSELLING. AVVISO N. C1/2023

Scadenza: 18/02/2023 Ore: 23:59

Riferimento Bando: Avviso n. C1/2023

L’Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste – Area Science Park (di seguito e per brevità “Area Science Park” o “l’Ente”) indice una procedura comparativa per la selezione di n. 1 esperto in counselling, ovvero nella gestione di sportelli di ascolto in ambito lavorativo e in interventi di supporto e sviluppo personale.
Area Science Park garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, ai sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198.
La suddetta procedura comparativa è finalizzata alla selezione di n. 1 esperto in counselling, ovvero nella gestione di sportelli di ascolto in ambito lavorativo ed in interventi di supporto e sviluppo personale.

Le attività richieste all’esperto saranno articolate come di seguito, nel rispetto delle tempistiche riportate in Avviso:

  • Erogazione di ore di counselling fino ad un massimo di 150, per un massimo di 30 persone (5 ore a ciascuna persona)
  • Erogazione delle ore di counselling rimanenti nel caso non siano ancora state erogate tutte alla data del 30/09/2023
  • Predisposizione di una relazione sullo svolgimento dell’attività e su eventuali temi ricorrenti, riservati alla lettura da parte del Direttore Generale e dell’Ufficio Valorizzazione Risorse Umane e Benessere, sempre e solo in modo aggregato, non riconducibile alle singole persone e solo in riferimento a tematiche sulle quali l’Ente può intraprendere iniziative di miglioramento, nel rispetto del totale anonimato delle persone che si sono rivolte allo sportello

All’esperto selezionato all’esito della procedura comparativa di cui al presente avviso verrà affidato un incarico di lavoro autonomo della durata di 9 mesi, dal 15 marzo 2023 al 30 novembre 2023 e per un massimo di n. 150 ore dedicate agli incontri di counselling.

Il compenso per lo svolgimento di tutte le attività previste all’art. 1 ammonta a euro 9.000,00 (novemila/00) al netto degli eventuali oneri previdenziali a carico dell’Ente. A tale importo verrà aggiunta l’IVA in misura di legge, ove dovuta. Il compenso è da intendersi comprensivo di qualunque spesa di viaggio, vitto e alloggio, nonché eventuali altri oneri che l’esperto dovesse sostenere nell’esecuzione dell’incarico.

Il Responsabile del procedimento concorsuale di cui al presente bando è la dott.ssa Fides Croppo, Responsabile dell’Ufficio Risorse Umane dell’Area di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste – Area Science Park.
Eventuali informazioni possono richiedersi indirizzando una comunicazione, tramite la PEC utilizzata per l’invio della domanda, all’indirizzo PEC dell’Ente protocollo@pec.areasciencepark.it, specificando anche un numero telefonico al quale il richiedente sia contattabile. In alternativa, è possibile richiedere informazioni alla dott.ssa Mia Tomad, dalle 9:30 alle 14:30, al numero 040 3755157.