AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER LA SELEZIONE DI N. 1 ESPERTO IN COUNSELLING. AVVISO N. C1/2024

Scadenza: 13/03/2024 Ore: 23:59

Riferimento Bando: C1/2024

L’Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste – Area Science Park (di seguito e per brevità “Area Science Park” o “l’Ente”) indice una procedura comparativa per la selezione di n. 1 esperto in counselling.
Area Science Park garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, ai sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198.

La suddetta procedura comparativa è finalizzata alla selezione di n. 1 esperto in counselling, ovvero nella gestione di uno sportello di ascolto in ambito lavorativo per interventi di supporto e sviluppo personale.

DESCRIZIONE:

Le attività richieste all’esperto saranno articolate come di seguito, nel rispetto delle tempistiche riportate in Avviso:

a) Erogazione di un numero massimo di 300 ore di counselling, per un massimo di 60 persone, così articolate: 150 ore di counselling per 30 persone per la prima annualità (avvio servizio – 31/12/2024) e 150 ore di counselling per 30 persone per la seconda annualità (1/1/2025 – 31/12/2025). 5 ore di counselling a disposizione di ciascuna persona;

b) Predisposizione di n. 2 relazioni sullo svolgimento dell’attività e su eventuali temi ricorrenti, riservati alla lettura da parte del Direttore Generale e dell’Ufficio Valorizzazione Risorse Umane e Benessere, sempre e solo in modo aggregato, non riconducibile alle singole persone e solo in riferimento a tematiche sulle quali l’Ente può intraprendere iniziative di miglioramento, nel rispetto dell’anonimato delle persone che si sono rivolte allo sportello;

c) Attivazione di percorsi di formazione collettiva su tematiche specifiche legate al benessere lavorativo, concordate con l’Ufficio Valorizzazione Risorse Umane e Benessere. 12 ore totali a disposizione nell’ambito dell’intera durata del contratto.

DURATA DELL’INCARICO:

All’esperto selezionato all’esito della procedura comparativa di cui al presente avviso verrà affidato un incarico di lavoro autonomo.
Le attività prenderanno avvio indicativamente a far data dal 1° aprile 2024 e termineranno al 31 dicembre 2025.

Il compenso, dettagliato nell’avviso, è da intendersi comprensivo di qualunque spesa di viaggio, vitto e alloggio, nonché eventuali altri oneri che l’esperto dovesse sostenere nell’esecuzione dell’incarico.

RESPONSABILE PROCEDIMENTO:

Il Responsabile del procedimento concorsuale di cui al presente bando è il dott. Andrea Leghissa, Funzionario di Amministrazione assegnato all’Ufficio Risorse Umane dell’Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste – Area Science Park.
Eventuali informazioni possono richiedersi indirizzando una comunicazione, tramite la PEC utilizzata per l’invio della domanda, all’indirizzo PEC dell’Ente protocollo@pec.areasciencepark.it, specificando anche un numero telefonico al quale il richiedente sia contattabile.