AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER LA SELEZIONE DI N. 1 ESPERTO IN “CYBERSECURITY” PER LA PIANIFICAZIONE ED ESECUZIONE DI “VULNERABILITY SCANNING” IN AMBIENTE INDUSTRIALE PER IL PROGETTO IP4FVG-EDIH. AVVISO N. C4/2024

Scadenza: 22/08/2024 Ore: 23:59

Riferimento Bando: C4/2024

 

È indetta  una procedura comparativa per il conferimento di un incarico di natura temporanea per la selezione di n. 1 esperto “Cybersecurity”, specificatamente per la pianificazione ed esecuzione di “vulnerability scanning” in ambiente industriale.

Tale attività rientra nell’ambito del Progetto IP4FVG-EDIH finanziato dall’Unione europea con “Next Generation EU” e dal “Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 4 Componente 2 (M4C2) – Investimento 2.3 – Potenziamento ed estensione tematica e territoriale dei centri di trasferimento tecnologico per segmenti di industria”, che ha l’obiettivo di erogare alle imprese e alle pubbliche amministrazioni, in primis del territorio regionale, un catalogo di servizi a supporto della trasformazione digitale e verde, con particolare attenzione alle specializzazioni inerenti all’Intelligenza Artificiale, al Calcolo ad alte prestazioni ed alla Cybersicurezza.

In particolare, tra i servizi di tipo “prova prima dell’investimento” dedicati ad aumentare la consapevolezza delle imprese in relazione al tema della sicurezza delle informazioni, è previsto un test operativo sul campo per individuare le principali aree di vulnerabilità aziendali.

Area Science Park assicura nel conferimento dell’incarico il pieno rispetto del principio della parità di genere.

DESCRIZIONE:
La suddetta procedura comparativa è finalizzata alla selezione di n. 1 esperto in “Cybersecurity”, specificatamente per la pianificazione ed esecuzione di “vulnerability scanning” in ambiente industriale.
L’esperto dovrà prestare in favore dell’Ente, raccordandosi con la direzione dell’Istituto Generazione di Impresa e Supporto al Sistema Imprenditoriale (GSI), in particolare con l’Ufficio Supporto al Sistema Imprenditoriale, la seguente attività:
Supporto per la pianificazione ed esecuzione di “vulnerability scanning” in ambiente industriale presso massimo sei aziende del territorio del Friuli-Venezia Giulia (e/o eventualmente nel Triveneto) ingaggiate dall’Ente come interessate a servizi di “cybersecurity test” nell’ambito del Progetto IP4FVG-EDIH.
L’incarico comprende la pianificazione, l’esecuzione dei test e la redazione di due report finali di “vulnerability scanning”. Nell’Avviso sono contenuti i dettagli relativi all’attività da svolgere.

DURATA DELL’INCARICO E CORRISPETTIVO:
Le attività prenderanno avvio indicativamente a far data dal 16 settembre 2024 e dovranno concludersi entro e non oltre il 31 dicembre 2025, e comunque non oltre la fine del progetto IP4FVG-EDIH.

Il compenso per lo svolgimento dell’incarico ammonta a euro 2.500,00 per ogni azienda presso la quale verrà svolta l’attività di cui all’art. 1, e quindi fino ad un massimo di euro 15.000 (per un massimo di sei aziende).
Tali importi sono al lordo degli oneri previdenziali a carico dell’Ente e dell’IVA, ove dovuta.

DOMANDA E TERMINI DI PRESENTAZIONE:
Gli interessati dovranno presentare la propria domanda di partecipazione, secondo il facsimile allegato, mediante invio da un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC), personale, a pena di esclusione, in formato PDF non modificabile, all’indirizzo PEC protocollo@pec.areasciencepark.it, indicando nell’oggetto “Avviso pubblico di procedura comparativa per la selezione di n. 1 esperto in “cybersecurity” per la pianificazione ed esecuzione di “vulnerability scanning” in ambiente industriale – AVVISO N. C4/2024”.

I soli cittadini stranieri non residenti in Italia e i cittadini italiani domiciliati/residenti all’estero potranno inviare la domanda e i relativi allegati, in formato PDF non modificabile, firmato digitalmente o sottoscritto in originale, anche da posta elettronica ordinaria alla PEC dell’Ente, all’indirizzo protocollo@pec.areasciencepark.it, con oggetto “Avviso pubblico di procedura comparativa per la selezione di n. 1 esperto in “cybersecurity” per la pianificazione ed esecuzione di “vulnerability scanning” in ambiente industriale” – AVVISO N. C4/2024”.

Per tutti, la domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del 22 agosto 2024, pena l’esclusione dalla procedura comparativa.


RESPONSABILE PROCEDIMENTO:
Responsabile della procedura comparativa di cui al presente avviso è il Direttore dell’Istituto Generazione di Impresa e Supporto al Sistema Imprenditoriale (GSI), Salvatore La Rosa.
Eventuali informazioni di carattere tecnico/scientifico potranno essere richieste a Marco Lavaroni e-mail: marco.lavaroni@areasciencepark.it , tel. +39 040.375.5088.
Informazioni di carattere amministrativo potranno essere richieste a Andrea Leghissa, e-mail: andrea.leghissa@areasciencepark.it , tel. +39 040.375.5092.