AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER LA SELEZIONE DI N. 1 ESPERTO IN FORMAZIONE SU TEMATICHE PSICO-SOCIALI LEGATE AL BENESSERE LAVORATIVO AVVISO N. C3/2025
Scadenza: 24/07/2025 Ore: 23:59
Riferimento Bando: C3/2025
È indetta una procedura comparativa per la selezione di un esperto in formazione su tematiche psico-sociali legate al benessere lavorativo.
DESCRIZIONE DELL’ATTIVITÀ
La suddetta procedura comparativa è finalizzata alla selezione di n. 1 esperto in formazione su tematiche psico-sociali legate al benessere lavorativo.
L’esperto dovrà prestare in favore dell’Ente, raccordandosi con la Direzione Generale, in particolare con l’Ufficio Valorizzazione Risorse Umane e Benessere, le seguenti attività:
1) Erogazione di un corso di formazione sul tema della comunicazione nei gruppi di lavoro, in favore del personale interno di Area Science Park.
Il corso dovrà avere la durata di 6 ore ed essere erogato in due edizioni (per un totale di 12 ore), entrambe da tenersi in presenza.
2) Erogazione di un corso di formazione della durata di 6 ore, da svolgersi in presenza, dedicato al personale dell’Ufficio Valorizzazione Risorse Umane e Benessere dell’Ente, su specifiche esigenze formative, legate ai seguenti temi: gestione dei conflitti interpersonali, conoscenza della comunicazione aggressiva, contenimento emotivo, mantenimento della distanza professionale, tecniche di defusione cognitiva.
Le attività prenderanno avvio a far data dal 1° settembre 2025 e dovranno concludersi entro il 31 dicembre 2025.
CORRISPETTIVO
All’esperto selezionato all’esito della procedura comparativa di cui al presente avviso sarà affidato un incarico di lavoro autonomo.
Il compenso per lo svolgimento di tutte le attività previste all’art. 1 ammonta a euro 3.600,00 (tremilaseicento/00) al netto degli eventuali oneri previdenziali a carico dell’Ente. A tale importo verrà aggiunta l’IVA in misura di legge, ove dovuta.
DOMANDA E TERMINI DI PRESENTAZIONE
Gli interessati dovranno presentare la propria domanda di partecipazione, a pena di esclusione, mediante invio da un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC), personale, in formato PDF non modificabile, all’indirizzo PEC protocollo@pec.areasciencepark.it, indicando nell’oggetto “Avviso pubblico di procedura comparativa per la selezione di un esperto in formazione su tematiche psico-sociali legate al benessere lavorativo – AVVISO N. C3/2025”.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata, inderogabilmente, pena l’esclusione dalla procedura comparativa, entro e non oltre le ore 23:59 del 24/07/2025.
I soli cittadini stranieri non residenti in Italia e i cittadini italiani domiciliati/residenti all’estero potranno inviare la domanda e i relativi allegati, in formato PDF non modificabile, firmato digitalmente o sottoscritto in originale, anche da posta elettronica ordinaria alla PEC dell’Ente, all’indirizzo protocollo@pec.areasciencepark.it, con oggetto “Avviso pubblico di procedura comparativa per la selezione di un esperto in formazione su tematiche psico-sociali legate al benessere lavorativo – AVVISO N. C3/2025”. La validità della presentazione della domanda di partecipazione è attestata dalla data di ricezione della e-mail che, a pena di esclusione, deve pervenire alla casella PEC dell’Ente entro e non oltre le ore 23:59 del 24/07/2025.
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Responsabile della procedura comparativa di cui al presente avviso è il Direttore Generale, dott.ssa Anna Sirica.
Eventuali informazioni di carattere tecnico/scientifico potranno essere richieste a Grazia Dall’Acqua (e-mail: grazia.dallacqua@areasciencepark.it).