AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER LA SELEZIONE DI N. 1 ESPERTO/A IN GIORNALISMO E DIVULGAZIONE DI SCIENZA E TECNOLOGIA. AVVISO N.C7/2024

Scadenza: 29/08/2024 Ore: 23:59

Riferimento Bando: C7/2024

 

È indetta una procedura comparativa per la selezione di n. 1 esperto/a in giornalismo e divulgazione di scienza e tecnologia, al quale affidare l’organizzazione dei contenuti e moderazione, in lingua inglese, dell’incontro “Hydrogen and Big Science: innovation, challenges and future. An Italian-European perspective”, in programma il 1° ottobre 2024.
Tale incontro è previsto nell’ambito di BSBF2024, Big Science Business Forum, congresso internazionale focalizzato sull’innovazione tecnologica, punto di incontro tra ricerca e industria che unisce le principali Infrastrutture di Ricerca Europee, e che si svolgerà a Trieste dall’1 al 4 ottobre 2024.

DESCRIZIONE
L’esperto/a dovrà prestare in favore dell’Ente, raccordandosi con la direzione della Struttura Ricerca e Innovazione (R&I), in particolare con l’Ufficio Valorizzazione della Ricerca, la seguente attività: organizzazione dei contenuti, strutturazione della scaletta e moderazione, in lingua inglese, del workshop “Hydrogen and Big Science: innovation, challenges and future. An Italian-European perspective”, un incontro dedicato all’intera filiera produttiva dell’idrogeno: dalla ricerca scientifica al mondo industriale alle istituzioni italiane ed europee in programma il 1° ottobre 2024 nell’ambito del congresso internazionale BSBF2024, Big Science Business Forum.
Le attività saranno articolate in fasi, che dovranno concludersi con il raggiungimento dell’obiettivo ed entro le scadenze indicate nell’Avviso.

COMPENSO
All’esperto/a selezionato/a all’esito della procedura comparativa di cui al presente avviso verrà affidato un incarico di lavoro autonomo.
Il compenso per lo svolgimento di tutte le attività previste ammonta a euro 2.500,00, al netto degli eventuali oneri previdenziali a carico dell’Ente.
A tale importo verrà aggiunta l’IVA in misura di legge, ove dovuta.
Il compenso è da intendersi comprensivo di qualunque spesa di viaggio, vitto e alloggio, nonché eventuali altri oneri che l’esperto/a dovesse sostenere nell’esecuzione dell’incarico.

DOMANDA E TERMINI DI PRESENTAZIONE
Gli interessati dovranno far pervenire la propria domanda di partecipazione, secondo il facsimile allegato, mediante invio da un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) personale, a pena di esclusione, in formato PDF non modificabile, all’indirizzo PEC protocollo@pec.areasciencepark.it, indicando nell’oggetto “Avviso pubblico di procedura comparativa per la selezione di n. 1 esperto/a in comunicazione, giornalismo scientifico e racconto di nuove tecnologie – AVVISO N. C7/2024”.

I soli cittadini stranieri non residenti in Italia e i cittadini italiani domiciliati/residenti all’estero potranno inviare la domanda e i relativi allegati, in formato PDF non modificabile, firmato digitalmente o sottoscritto in originale, anche da posta elettronica ordinaria alla PEC dell’Ente, all’indirizzo protocollo@pec.areasciencepark.it, con oggetto “Avviso pubblico di procedura comparativa per la selezione di n. 1 esperto/a in comunicazione, giornalismo scientifico e racconto di nuove tecnologie – AVVISO N. C7/2024”.

Per tutti, la domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del 29 agosto 2024, pena l’esclusione dalla procedura comparativa.

RESPONSABILE PROCEDIMENTO
Responsabile della procedura comparativa di cui al presente avviso è il Direttore della Struttura Ricerca e Innovazione (R&I), Salvatore La Rosa.
Eventuali informazioni possono essere richieste a Maddalena Furlan, e-mail: maddalena.furlan@areasciencepark.it, tel. +390403755115.