1 Funzionario di Amministrazione di V livello del CCNL degli E.P.R. da assegnare al Servizio Trasferimento Tecnologico.

Scadenza: 25/11/2011

Riferimento Bando: Bando n. 17/2011

Posto a selezione

E’ indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione con contratto a tempo determinato della durata di sei mesi, di n. 1 Funzionario di Amministrazione di V livello del CCNL degli Enti pubblici di Ricerca e Sperimentazione, da assegnare all’Unità Operativa Comunicazione costituita nell’ambito del Servizio Trasferimento Tecnologico del Consorzio per l’A REA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste. Riferimento bando n. 17/2011. 
L’assunzione oggetto del presente bando sarà effettuata con l’osservanza delle disposizioni di cui all’articolo 36 del D. Lgs. n. 165/2001 e dell’art. 1, commi 187 e 188, della legge 23 dicembre 2005 n. 266. 
Si precisa che, in ogni caso, l’assunzione ad esito della procedura selettiva è comunque assoggettata ad ogni ulteriore limitazione legislativa e finanziaria che dovesse sopravvenire prima del perfezionamento del contratto di lavoro. 
Il Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, ai sensi della legge n. 125/1991. 
Il Funzionario di Amministrazione, nell’ambito delle attività rimesse alla competenza dell’U nità Operativa Comunicazione costituita nell’ambito del Servizio Trasferimento Tecnologico, dovrà svolgere con buona autonomia, le seguenti attività: 
– assistenza e supporto operativo alla realizzazione di attività di comunicazione di progetti di  ricerca o d’innovazione tecnologica nella Regione Friuli Venezia Giulia e in altri territori di interesse per AREA; 
– realizzazione grafica di materiale illustrativo in economia ovvero tramite fornitori esterni, curando anche le traduzioni in inglese di testi italiani e la realizzazione di presentazioni in Power Point; 
– gestione dell’Intranet del servizio e implementazione di nuove soluzioni per facilitare la comunicazione interna e la realizzazione di nuove Intranet afferenti ai progetti; 
– organizzazione di visite e incontri e supporto alle attività operative per l’organizzazione di eventi, convegni, fiere; 
– raccolta dei dati relativi alle attività e ai risultati di comunicazione, produzione di report periodici e aggiornamento della mailing list con i contatti istituzionali del servizio.

Requisiti di ammissione: 
1) età non superiore a 65 anni; 
2) godimento dei diritti politici; 
3) idoneità fisica a svolgere l’attività prevista per il posto a selezione; 
4) essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari; 
5) essere in possesso di un diploma di laurea di primo livello (triennale) nelle seguenti classi di laurea previste dal DM 270/2004: classe L-20 (scienze della comunicazione) o classe L-11 (lingue e culture moderne) ovvero nelle corrispondenti classi di cui al DM 509/1999. Sono ammessi, altresì, i candidati in possesso di un diploma di laurea del vecchio ordinamento in Scienze della Comunicazione o in Lingue e Letterature straniere o Traduzione e Interpretazione, con riferimento alla lingua inglese, o di laurea dichiarata equipollente agli stessi ai fini della partecipazione a concorsi pubblici nel previgente sistema, o di un diploma di Laurea Specialistica (LS) o di Laurea Magistrale (LM) dichiarata equipollente agli stessi ai fini della partecipazione a concorsi pubblici con il D.M. 9 luglio 2009, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 233 del 7 Ottobre 2009. Sono altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito presso un’Università straniera una laurea dichiarata “equipollente” da un’Università italiana o dal Ministero dell’università e della ricerca scientifica e tecnologica secondo la normativa vigente. In questo caso è onere del candidato dimostrare l’equipollenza mediante la produzione del provvedimento che la riconosca, pena l’e sclusione 
6) avere svolto attività lavorativa postlaurea, per almeno un anno, presso enti pubblici o datori di lavoro privati, con rapporto di lavoro dipendente, o con contratti di collaborazione coordinata e continuativa, o a titolo di lavoro interinale/somministrazione di lavoro, in attività di comunicazione con specifico riferimento al settore della ricerca o dell’i nnovazione tecnologica; la suddetta attività dovrà risultare da analitica relazione allegata alla domanda di ammissione alla selezione, specificante anche i periodi di svolgimento; 
7) avere padronanza dei principali applicativi informatici office e di Microsoft SharePoint, da valutare in sede di colloquio; 
8) avere buona conoscenza della lingua inglese, da valutare in sede di colloquio; 
9) immediata disponibilità ad assumere l’impiego.

Presentazione delle domande – Termini e modalità: 
Le domande di ammissione alla selezione, da redigere in carta semplice, secondo lo schema allegato n. 1 che costituisce parte integrante del bando, dovranno essere presentate direttamente o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al:

Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste 
Servizio Legale, Approvvigionamenti e Risorse Umane 
Ufficio Organizzazione e Risorse Umane 
Padriciano, 99 – 34149 TRIESTE

e dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Consorzio entro il termine perentorio delle ore 12.00 di venerdì 25 novembre 2011.

Le domande non sottoscritte e quelle che, per qualsiasi causa, anche di forza maggiore, dovessero pervenire al Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste oltre il predetto termine comporteranno l’esclusione del candidato dalla selezione. Sulla busta contenente la domanda e la documentazione a corredo dovrà essere apposta la dicitura: “ Riferimento bando n. 17/2011.