1 Tecnologo di III livello del CCNL degli E.P.R. – Settore Tecnologico: Scienze e Tecnologie della formazione avanzata – da assegnare al Servizio Formazione, Progettazione e Gestione Progetti.

Scadenza: 17/02/2014

Riferimento Bando: Bando n. 1/2014

Posto a selezione

E’ indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione con contratto a tempo determinato della durata di un anno, di n. 1 Tecnologo di III livello del CCNL degli Enti pubblici di Ricerca e Sperimentazione, da assegnare all’Ufficio “Progettazione e gestione progetti internazionali” costituito nell’ambito del Servizio Formazione, Progettazione e Gestione Progetti del Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste. Bando n. 1/2014.

Il Tecnologo, nell’ambito delle competenze assegnate al Servizio Formazione, Progettazione e Gestione Progetti del Consorzio, dovrà svolgere le attività di seguito descritte, assicurando la disponibilità a frequenti trasferte sul territorio regionale, nazionale ed estero: 
– svolgimento di audit energetici in ambito industriale volti all’individuazione di misure atte ad accrescere l’efficienza energetica industriale; 
– studi ed analisi dell’efficienza energetica di edifici destinati a diverse tipologie di impiego valutando l’opportunità dell’inserimento di sistemi basati su fonti di energia rinnovabili; 
– analisi e redazioni di piani e bilanci energetici territoriali; 
– attività di capacity building di personale di enti pubblici e di centri di ricerca stranieri in relazione all’efficienza energetica ed ai sistemi basati su fonti di energia rinnovabili; 
– supporto nella fase di stesura di nuove proposte progettuali in risposta a bandi europei in tema di efficienza energetica e fonti di energia rinnovabili, individuando, in particolare, gli indicatori ed i sistemi di monitoraggio dell’impatto dei progetti stessi.

Le domande di ammissione alla selezione, da redigere in carta semplice, secondo lo schema allegato n. 1 che costituisce parte integrante del bando, dovranno essere presentate direttamente o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al: 
Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste 
Servizio Legale, Approvvigionamenti e Risorse Umane Ufficio Organizzazione e Risorse Umane 
Padriciano, 99 – 34149 TRIESTE 

o tramite equivalente mezzo informatico (PEC personale) all’indirizzo: 
protocollo@pcf.area.trieste.it 

La busta contenente la domanda di partecipazione e la documentazione a corredo dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Consorzio, all’indirizzo sopra specificato, in giorno feriale compreso tra lunedì e venerdì e nell’orario di apertura dell’Ufficio di Protocollo (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30; e il martedì e il giovedì dalle ore 14.00 alle ore 16.30 ),entro e non oltre il 17 febbraio 2014.

Tale termine, qualora venga a scadere in giorno festivo, si intenderà protratto al primo giorno non festivo immediatamente seguente; a questo fine, il sabato è considerato giorno festivo. 

Sulla busta contenente la domanda e la documentazione a corredo dovrà essere apposta la dicitura: “Riferimento bando n. 1/2014”.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 5 della legge 7 agosto 1990, n. 241, il Responsabile del procedimento selettivo di cui al presente bando è la dott.ssa Fides Croppo – Responsabile dell’Ufficio Organizzazione e Risorse Umane del Consorzio. Informazioni possono richiedersi al tel. 040/375.5234.