1 Tecnologo di III livello professionale del CCNL degli E.P.R. da assegnare all’Unità Operativa “Progetti strategici e internazionali per la competitività” costituita nell’ambito della Direzione Generale.

Scadenza: 09/07/2012

Riferimento Bando: Bando n. 6/2012

Posto a selezione

E’ indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione con contratto a tempo determinato di durata annuale, di n. 1 Tecnologo di III livello professionale del CCNL degli Enti pubblici di Ricerca e Sperimentazione da assegnare all’Unità Operativa “Progetti strategici e internazionali per la competitività” costituita nell’ambito della Direzione Generale del Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste. Riferimento bando n. 6/2012. 
L’assunzione oggetto del presente bando sarà effettuata con l’osservanza delle disposizioni di cui all’articolo 36 del D. Lgs. n. 165/2001 e dell’art. 1, commi 187 e 188, della legge 23 dicembre 2005 n. 266. 
Si precisa che, in ogni caso, l’assunzione viene subordinata all’approvazione del Piano di Fabbisogno di personale del Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste per il triennio 2012-2014 da parte delle competenti autorità e che l’assunzione ad esito della procedura selettiva è comunque assoggettata ad ogni ulteriore limitazione legislativa e finanziaria che dovesse sopravvenire prima del perfezionamento del contratto di lavoro. 
Il Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, ai sensi della legge n. 125/1991. 

Il Tecnologo, nell’ambito delle competenze assegnate all’Unità Operativa “Progetti strategici e internazionali per la competitività”, costituita nell’ambito della Direzione Generale del Consorzio, dovrà svolgere le attività di seguito descritte, assicurando la disponibilità a frequenti trasferte sul territorio regionale, nazionale ed estero: 
– monitoraggio di bandi di finanziamento (con particolare riferimento a bandi europei ed internazionali) relativi a programmi di ricerca, di cooperazione territoriale/networking e di capacity building nei settori di interesse strategico del Consorzio e del sistema parco; 
– progettazione, redazione, gestione e coordinamento di progetti di ricerca, innovazione tecnologica o promozione dell’innovazione e delle relative reti, infrastrutture e servizi di supporto con partner scientifici ed imprenditoriali; 
– creazione, mantenimento e rafforzamento di partenariati e reti internazionali di parchi tecnologici e di collegamento ricerca-industria e comunque funzionali alle attività del Consorzio e cluster tecno-industriali.

Le domande di ammissione alla selezione, da redigere in carta semplice, secondo lo schema allegato n. 1 che costituisce parte integrante del bando, dovranno essere presentate direttamente o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al: 
Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste 
Servizio Legale, Approvvigionamenti e Risorse Umane 
Ufficio Organizzazione e Risorse Umane 
Padriciano, 99 – 34149 TRIESTE 

o tramite equivalente mezzo informatico (PEC personale) all’indirizzo: 
protocollo@pcf.area.trieste.it, 

e dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Consorzio entro il termine perentorio delle ore 12.00 di lunedì 9 luglio 2012. 
Le domande non sottoscritte e quelle che, per qualsiasi causa, anche di forza maggiore, dovessero pervenire al Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste oltre il predetto termine comporteranno l’esclusione del candidato dalla selezione. Sulla busta contenente la domanda e la documentazione a corredo dovrà essere apposta la dicitura: “Riferimento bando n. 6/2012”.