3 Tecnologi di III livello professionale del CCNL E.P.R. – Settore Tecnologico: Scienze e Tecnologie per il Trasferimento Tecnologico e l’innovazione del sistema di produzione da assegnare al Servizio Trasferimento Tecnologico.
Scadenza: 24/12/2012
Riferimento Bando: Bando n. 10/2012
Graduatorie
Posti a selezione
E’ indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione con contratto a tempo determinato di durata annuale, di n. 3 Tecnologi di III livello professionale del CCNL degli Enti pubblici di Ricerca e Sperimentazione – Settore Tecnologico: Scienze e Tecnologie per il Trasferimento Tecnologico e l’innovazione del sistema di produzione – da assegnare al Servizio Trasferimento Tecnologico del Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste.Bando n. 10/2012.
Con riferimento agli obiettivi contenuti nel Piano Strategico del Consorzio di competenza del Servizio Trasferimento Tecnologico, al Tecnologo verranno assegnati i compiti di seguito descritti, da svolgersi preso la sede del Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste ovvero presso i centri di competenza dislocati sul territorio regionale, assicurando la disponibilità a frequenti trasferte sul territorio regionale, nazionale ed estero:
– attività di project management, tra cui, in particolare, la partecipazione all’ideazione di progetti di ricerca e di innovazione tecnologica attraverso lo sviluppo e la sperimentazione di nuove metodologie, approcci, strumenti e competenze distintive, curando tutte le fasi del progetto, dalla stesura alla pianificazione e programmazione di dettaglio;
– utilizzazione delle metodologie distintive sviluppate all’interno del Consorzio per supportare lo sviluppo della competitività, la valorizzazione dei risultati della ricerca e l’internazionalizzazione dei centri di ricerca ed aziende insediati nel Parco Scientifico, o comunque coinvolti nei progetti di trasferimento tecnologico gestiti dal Consorzio, sul territorio regionale, nazionale ed all’estero;
– sviluppo e diffusione del servizio di Foresight, attraverso l’utilizzo di adeguati strumenti e collaborazioni internazionali, nell’ottica di accelerare e qualificare lo sviluppo di imprese e centri di ricerca insediati nel Parco Scientifico o coinvolti nei progetti di trasferimento tecnologico del Consorzio;
– partecipazione allo steering committee, o comunque interazione col capofila o col responsabile del progetto, avendo cura di dare evidenza delle necessità di interventi aggiuntivi o di revisioni della pianificazione delle attività, e metterne in atto le decisioni mantenendo i contatti con gli eventuali partner;
– monitoraggio dell’andamento dei progetti acquisiti, anche attraverso l’utilizzo di strumenti informatici dedicati e dei più noti strumenti di gestione del team, assicurando il periodico reporting sullo stato di avanzamento delle attività;
– nell’ottica del miglioramento continuo degli standard di qualità, assicurare il coordinamento della raccolta della documentazione prevista dai progetti, anche dei partner, supervisionare la contabilizzazione delle risorse, la rendicontazione dei risultati e la diffusione degli stessi, ove previsti, nonché fornire adeguato supporto alle attività di trasferimento tecnologico poste in capo al Servizio.
Le domande di ammissione alla selezione, da redigere in carta semplice, secondo lo schema allegato n. 1 che costituisce parte integrante del bando, dovranno essere presentate direttamente o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al:
Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste
Servizio Legale, Approvvigionamenti e Risorse Umane
Ufficio Organizzazione e Risorse Umane
Padriciano, 99 – 34149 TRIESTE
o tramite equivalente mezzo informatico (PEC personale) all’indirizzo:
protocollo@pcf.area.trieste.it
e dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Consorzio entro il termine perentorio delle ore 12.00 di lunedì 24 dicembre 2012.
Si precisa che l’orario per la ricezione degli atti da parte dell’ufficio di protocollo è il seguente: dal lunedì al giovedì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30; il venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00.
Le domande non sottoscritte e quelle che, per qualsiasi causa, anche di forza maggiore, dovessero pervenire al Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste oltre il predetto termine comporteranno l’esclusione del candidato dalla selezione. Sulla busta contenente la domanda e la documentazione a corredo dovrà essere apposta la dicitura: “Riferimento bando n. 10/2012”.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 5 della legge 7 agosto 1990, n. 241, il Responsabile del procedimento selettivo di cui al presente bando è la dott.ssa Fides Croppo – Responsabile dell’U fficio Organizzazione e Risorse Umane del Consorzio.
Informazioni possono richiedersi al tel. 040/3755234.