Avviso pubblico per la selezione di 3 esperti nei settori: I) agro e bioeconomia; II) trasporti e mobilità; III) energia e ambiente; nell’ambito del progetto “OIS-AIR – establishment of the open innovation system of the Adriatic-Ionian Region”. AVVISO C3/2019
Scadenza: 15/10/2019 Ore: 23:59
Riferimento Bando: AVVISO C3/2019
L’Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste – Area Science Park (di seguito e per brevità Area Science Park o “l’Ente”) indice una procedura di valutazione comparativa per la selezione di n. 3 esperti nei seguenti settori: i) Agro e Bioeconomia; ii) Trasporti e Mobilità; iii) Energia e Ambiente. Ai n. 3 esperti di documentata esperienza tecnica sarà affidato ciascuno il ruolo di Presidente in tre Commissioni tematiche transazionali nell’ambito del “Progetto OIS-AIR – Establishment of the Open Innovation System of the Adriatic-Ionian Region”, che ha l’obiettivo di istituire un sistema di Open Innovation della regione Adriatico-Ionica.
L’attività rientra nell’ambito dell’OIS-AIR Proof of Concept Call, Pilot Action transnazionale per valorizzare i risultati della ricerca scientifica coordinata da Area Science Park, ed è funzionale in particolare alla valutazione dei Joint R2B Innovation Projects.
La procedura comparativa è finalizzata alla selezione di n. 3 esperti di documentata esperienza tecnica cui affidare il ruolo di Presidente in tre Commissioni tematiche transazionali nei seguenti settori:
- Agro e Bioeconomia;
- Trasporti e Mobilità
- Energia e Ambiente.
In particolare, i tre esperti tecnici dovranno presiedere le Commissioni tematiche, svolgendo i seguenti compiti:
- valutare le proposte progettuali, secondo i criteri descritti nelle “Proof of Concept Call – Terms & Conditions”, in particolare secondo quanto dettagliato all’art. 6 (Criteri di valutazione e selezione dei beneficiari dei Voucher di Innovazione) del documento “Proof of Concept Call – Terms & Conditions”,”;
- coordinare il processo di valutazione dei sei esperti tecnici identificati dal partenariato di Progetto tra i propri membri, quali membri della Commissione, per ciascuna di esse;
- stilare la graduatoria di ciascuna Commissione tematica;
- confrontare gli esiti delle valutazioni delle tre Commissioni e stilare la graduatoria definitiva delle proposte progettuali beneficiarie dei dieci Voucher disponibili nell’ambito del progetto “OIS-AIR”.
Le attività verranno svolte in ambiente virtuale, da remoto, con accesso dedicato sulla piattaforma INNOVAIR .
Responsabile della procedura comparativa di cui al presente avviso è il Direttore del Servizio Innovazione e Sistemi Complessi.
Informazioni possono essere richieste alla dott.ssa Gaia Monteleone, mail: gaia.monteleone@areasciencepark.it, tel. +39-040-375.5112.