Concorso pubblico per assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, di 1 funzionario di amministrazione di V livello professionale del C.C.N.L. degli E.P.R. (profilo contabile). Bando n. 2/2020
Scadenza: 03/12/2020 Ore: 12:00
Riferimento Bando: 2/2020
Allegati
- NEW: Graduatoria finale
- NEW: Esito prova orale
- NEW: Disposizioni operative colloqui da remoto
- Comunicazione data prova orale
- Criteri valutazione prova scritta
- Esito valutazione titoli
- Esito valutazione prova scritta
- Elenco candidati ammessi al colloquio
- Tracce prova scritta
- COMUNICAZIONE POSTICIPO DATA PROVA SCRITTA e indicazioni della sede e modalità di svolgimento della prova
- ELENCO DEFINITIVO DEI CANDIDATI AMMESSI ALLA PROCEDURA SELETTIVA
- PIANO OPERATIVO SPECIFICO PER LE PROCEDURE CONCORSUALI
- Comunicazione della data, della sede di svolgimento e indicazioni circa le modalità di svolgimento della prova scritta
- Composizione commissione bando
- Candidati ammessi alla procedura selettiva
- Criteri valutazione titoli di merito
- Termine compimenti procedure concorsuali
- Scarica il Bando
- Manuale di registrazione di iscrizionefacile.it
ATTENZIONE:
LA PROVA ORALE AVVERRA’ IN FORMA TELEMATICA
LA DATA DELLA PROVA SCRITTA E’ STATA POSTICIPATA AL 28 APRILE 2021.
SI INVITA A MONITORARE CON FREQUENZA QUESTA PAGINA PER VERIFICARE EVENTUALI MODIFICHE.
È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione, con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 Funzionario di Amministrazione di V livello del C.C.N.L. degli E.P.R. (Profilo Contabile). Riferimento: Bando n. 2/2020.
La professionalità ricercata, che verrà assegnata alla Sezione Amministrazione e Personale (AMP), dovrà risultare in possesso di specifiche conoscenze e competenze in materia di:
a) contabilità di Stato ed elementi di economia pubblica;
b) ragioneria e contabilità civilistica;
c) controllo di gestione;
d) normativa fiscale, compresa IVA, IRAP e quella relativa alla funzione di sostituto di imposta;
e) diritto amministrativo e normativa sul procedimento amministrativo.
Area Science Park garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, ai sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198.
L’assunzione di cui al presente bando, recepita nel Piano di Fabbisogno di personale per il triennio 2020-2022, sarà, in ogni caso, subordinata a ogni ulteriore limitazione legislativa e finanziaria che dovesse sopravvenire prima del perfezionamento del contratto di lavoro.
Modalità di presentazione della domanda e termini di scadenza
Il candidato dovrà inoltrare la domanda di ammissione al concorso ESCLUSIVAMENTE IN VIA TELEMATICA, utilizzando l’applicazione informatica disponibile all’indirizzo https://iscrizionefacile.it/Login , Codice Identificativo Bando AP20A, entro e non oltre le ore 12.00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4^ Serie Speciale. Il termine di presentazione della domanda di ammissione, qualora venga a scadere in giorno festivo, si intenderà protratto al primo giorno non festivo immediatamente successivo. A tal fine, il sabato sarà considerato giorno festivo.
La presentazione della domanda di partecipazione con qualsiasi modalità diversa da quelle descritte al comma precedente comporterà l’esclusione dal concorso.
Eventuali richieste di assistenza di tipo informatico potranno essere inviate via e-mail all’indirizzo assistenza@iscrizionefacile.it.
AVVISO: riattivazione concorso
Si rende noto che Il DPCM del 14 gennaio 2021 dispone (articolo 1, comma 10, lettera z)) che “a decorrere dal 15 febbraio 2021 sono consentite le prove selettive dei concorsi banditi dalle pubbliche amministrazioni nei casi in cui è prevista la partecipazione di un numero di candidati non superiore a trenta per ogni sessione o sede di prova, previa adozione di protocolli adottati dal Dipartimento della Funzione Pubblica e validati dal Comitato tecnico-scientifico di cui all’articolo 2 dell’ordinanza 3 febbraio 2020, n. 630, del Capo del Dipartimento della protezione civile”.
Poiché il numero di candidati a questo concorso risulta inferiore alle 30 unità, l’Amministrazione, previa adozione di specifici protocolli conformi alle direttive dettate dal Dipartimento della Funzione Pubblica e validate dal Comitato tecnico-scientifico, intende riavviare le procedure selettive.
L’Ente informerà preventivamente delle misure adottate, a mezzo PEC e/o mediante apposita comunicazione attraverso questa pagina istituzionale, con particolare riferimento ai comportamenti che dovranno essere tenuti durante lo svolgimento delle prove.
La Commissione esaminatrice, la cui individuazione è in corso, a breve stabilirà e renderà noto, tramite questa pagina istituzionale, tutte le informazioni inerenti il concorso compreso il calendario di svolgimento delle prove, con un preavviso di almeno 15 giorni per la prova scritta e almeno 20 giorni per la prova orale.
* * * * * * * * * * * * * * * * * *
DOMANDE FREQUENTI
Il bando è riservato ai militari?
No, il bando è riservato prioritariamente ai militari, però se nessuno dei candidati rientra nella categoria riservataria la posizione verrà assegnata agli idonei secondo l’ordine di graduatoria.
* * * * * * * * * * * * * * * * * *
Il Responsabile del procedimento concorsuale di cui al presente bando è Fides Croppo – Responsabile dell’Ufficio Risorse Umane dell’Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste – Area Science Park.
Eventuali informazioni possono richiedersi indirizzando una comunicazione, tramite la propria PEC personale, all’indirizzo PEC protocollo@pec.areasciencepark.it , specificando anche un numero telefonico al quale il richiedente sia contattabile, ovvero telefonando al numero 040/375 5232