CONCORSO PUBBLICO PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 2 TECNOLOGI DI III LIVELLO, RISERVATO AI SOGGETTI IN POSSESSO DEI REQUISITI DI CUI ALL’ART. 20, COMMA 2, DEL D.LGS. 25 MAGGIO 2017, N. 75, E S.M.I.. BANDO 6/2021
Scadenza: 18/12/2021 Ore: 23.59
Riferimento Bando: BANDO 6/2021
Allegati
- Domande prova orale
- Comunicazione NUOVA data e sede svolgimento prova orale
- Elenco candidati ammessi alla prova orale
- Disposizioni Operative colloqui da remoto
- Criteri valutazione prova scritta
- NEW: Tracce prova scrita
- Comunicazione data e sede svolgimento prova orale
- Autodichiarazione da portare al concorso (allegato n. 8 del Piano Operativo Concorsi-Revisione 3)
- Piano Operativo Concorsi-Revisione 3
- Comunicazione della data e della sede di svolgimento della prova scritta
- Criteri valutazione titoli
- Elenco candidati ammessi alla prova scritta
- Termine compimento procedure concorsuali
- Commissione esaminatrice
- Scarica il bando
- Allegato 1: Facsimile della domanda di ammissione al concorso
- Allegato 2: Facsimile di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà o di certificazione
Graduatorie
È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione, con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato di n. 2 tecnologi di III livello professionale del C.C.N.L. Istruzione e Ricerca, riservato ai soggetti in possesso dei requisiti di cui all’art. 20, comma 2, del D. Lgs. 25 maggio 2017, n. 75, e s.m.i.. Riferimento bando n. 6/2021.
I due Tecnologi dovranno svolgere, all’interno della Struttura Innovazione e Sistemi complessi e con buona autonomia, attività di studio, analisi e ricerca applicata nel settore dell’efficienza energetica, del cambiamento climatico e della mobilità sostenibile, e in particolare:
- realizzazione di studi e ricerche nell’ambito dell’efficienza energetica, del cambiamento della mobilità sostenibile, anche nell’ambito di progetti europei in collaborazione con partner pubblici e privati sia italiani che esteri;
- redazione di piani e linee guida per la mobilità sostenibile, l’energia sostenibile e l’adattamento al cambiamento climatico.
Le suddette attività richiedono una buona conoscenza della lingua inglese e l’effettuazione di trasferte, sia in Italia che all’estero.
Area Science Park garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, ai sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198.
Si precisa che entrambe le assunzioni di cui al presente bando, recepite nel Piano di Fabbisogno di personale per il triennio 2021-2023, avverranno in attuazione e a carico delle risorse indicate nella tabella 1 allegata al Decreto di data 19 maggio 2021, n. 614, con cui il Ministero dell’Università e della Ricerca (M.U.R.), per sostenere la competitività del sistema della ricerca italiano mediante l’assunzione di ricercatori e tecnologi, ha assegnato ad Area Science Park una quota del fondo di cui all’art. 1, comma 541, della Legge 30 dicembre 2020, n. 178, appositamente dedicata all’espletamento di procedure di stabilizzazione finalizzate all’assunzione di personale precario degli Enti pubblici di ricerca ai sensi dell’art. 20 del D. Lgs. 25 maggio 2017, n. 75.
Le assunzioni di cui al presente bando saranno, in ogni caso, subordinate a ogni ulteriore limitazione legislativa e finanziaria che dovesse sopravvenire prima del perfezionamento del contratto di lavoro.
Il Responsabile del procedimento concorsuale di cui al presente bando è Fides Croppo – Responsabile dell’Ufficio Risorse Umane dell’Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste – Area Science Park.
Eventuali informazioni possono richiedersi indirizzando una comunicazione, tramite la propria PEC personale, all’indirizzo PEC protocollo@pec.areasciencepark.it, specificando anche un numero telefonico al quale il richiedente sia contattabile, ovvero telefonando al numero 040/375 5232.