Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione, con contratto a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 Funzionario di Amministrazione di V livello professionale del C.C.N.L. degli E.P.R. Profilo: Funzionario Giuridico. Riferimento bando 2/2024
Scadenza: 09/04/2024 Ore: 12:00
Riferimento Bando: 2/2024
Allegati
- Stato utilizzo graduatoria
- Graduatoria finale
- Esito prova orale
- Domande prove orali
- Elenco ammessi alla prova orale e data della prova
- Prova scritta 3_ESTRATTA
- Prova scritta 2
- Prova scritta 1
- Elenco ammessi prova scritta e data prova
- Criteri valutazione prova orale
- Criteri valutazione prova scritta
- Criteri valutazione titoli
- Test n. 1 - sorteggiato
- Test n. 2
- Test n. 3
- Data prova preselettiva e elenco ammessi
- Composizione Commissione esaminatrice
- Scarica il bando
Graduatorie
Area Science Park indice un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione con contratto a tempo pieno e indeterminato di n. 1 Funzionario di Amministrazione di V livello del C.C.N.L. degli Enti pubblici di Ricerca e Sperimentazione, profilo giuridico. Riferimento bando 2/2024.
Il Funzionario dovrà svolgere, con un adeguato livello di autonomia, le seguenti attività:
a) attività di studio e consulenza alle strutture dell’Ente per l’applicazione della normativa interna (Statuto, Regolamenti e Disciplinari di Area Science Park) e, più in generale, della disciplina degli Enti pubblici di Ricerca;
b) assistenza agli organi e alle strutture dell’Ente nella risoluzione di problematiche legali e formulazione di pareri in materia di:
- diritto amministrativo, con particolare riferimento alla normativa concernente il procedimento amministrativo, la prevenzione della corruzione, la trasparenza e l’accesso;
- diritto civile, con particolare riferimento alle obbligazioni e ai contratti;
- protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati;
- diritto penale, con riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione
c) redazione di atti amministrativi;
d) redazione di atti convenzionali (protocolli d’intesa, convenzioni e accordi) finalizzati alla realizzazione di iniziative, programmi o progetti in partenariato o in collaborazione con istituzioni pubbliche locali, regionali, nazionali, internazionali e con soggetti privati, nonché di contratti rivolti a soddisfare specifiche esigenze dell’Ente.
Ai candidati viene richiesta la disponibilità all’effettuazione di trasferte, sia in Italia che all’estero.
Area Science Park garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, ai sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198.
Presentazione della domanda – Termini e modalità
Le domande di partecipazione al concorso devono essere presentate esclusivamente tramite il Portale unico del Reclutamento, nel bando denominato “Portale” e disponibile all’indirizzo www.inPA.gov.it, compilando il modulo online appositamente predisposto, previa lettura del presente bando di concorso.
La domanda dovrà essere inviata, inderogabilmente, entro e non oltre le ore 12:00 del 9 aprile 2024.
Il mancato rispetto, da parte dei candidati, dei termini e delle modalità sopra indicate per la presentazione della domanda comporterà la non ammissione al concorso.
Responsabile del procedimento
Il Responsabile del procedimento di cui al presente bando è la dott.ssa Elena Pianese, Funzionario dell’Ufficio Risorse Umane dell’Area di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste – Area Science Park.
Eventuali informazioni possono richiedersi indirizzando una comunicazione, tramite la propria PEC personale, all’indirizzo PEC protocollo@pec.areasciencepark.it, specificando anche un numero telefonico al quale il richiedente sia contattabile, ovvero all’indirizzo e-mail concorsi@areasciencepark.it.