CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO, DI N. 1 COLLABORATORE TECNICO ENTI DI RICERCA (C.T.E.R.) DI VI LIVELLO PROFESSIONALE DEL C.C.N.L. DEGLI E.P.R. (PROFILO: SPECIALISTA ICT PROGRAMMATORE). BANDO N. 5/2019.

Scadenza: 18/07/2019 Ore: 23:59

Riferimento Bando: N. 5/2019

 

È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione, con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca (C.T.E.R.) di VI livello del C.C.N.L. degli E.P.R., (profilo: Specialista ICT Programmatore). Riferimento bando n. 5/2019.

La professionalità ricercata, che verrà assegnata all’Ufficio “Sistemi Informatici e Sviluppo amministrazione digitale” di Area Science Park, dovrà svolgere le attività di seguito specifiche:
− Realizzare pagine o applicazioni web-based e applicazioni desktop con linguaggi ad oggetti in ambiente di sviluppo Microsoft Visual Studio (C#.NET, VB.NET in primis).
− Scrivere o modificare routine in linguaggio VBA (Microsoft Visual Basic for Application) esistenti.
− Scrivere o modificare query per il data retrieval, in particolare in ambiente Microsoft SQL Server e Oracle.
− Effettuare analisi funzionali con gli utenti per capire le necessità espresse e formalizzarle in documenti di analisi e sintesi.
− Supportare i colleghi nell’analisi di problematiche di tipo informatico rispondendo alle esigenze segnalate tramite l’elaborazione di nuove soluzioni ovvero lo sviluppo e l’aggiornamento di quanto già presente.
− Conoscere le principali problematiche legate alla sicurezza informatica.
− Erogare un servizio di help desk telefonico.

La copertura dei posti resta subordinata, in ogni caso, all’esito negativo della procedura ex art. 34 bis del D.Lgs n. 165/2001.
Area Science Park garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, ai sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198.
L’assunzione di cui al presente bando, recepita nel Piano di Fabbisogno di personale per il triennio 2019-2021, sarà, in ogni caso, subordinata a ogni ulteriore limitazione legislativa e finanziaria che dovesse sopravvenire prima del perfezionamento del contratto di lavoro.