Concorso pubblico, per titoli, per l’assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 Dirigente di Ricerca di I livello professionale del C.C.N.L. Istruzione e Ricerca. Riferimento bando 5/2024
Scadenza: 10/09/2024 Ore: 12.00
Riferimento Bando: 5/2024
Allegati
Graduatorie
È indetto un concorso pubblico, per titoli, per l’assunzione, con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 Dirigente di Ricerca di I livello professionale del C.C.N.L. Istruzione e Ricerca. Riferimento bando n. 5/2024.
Per l’accesso al profilo di Dirigente di Ricerca oggetto del presente bando è richiesta una capacità acquisita, comprovata da elementi oggettivi, nel determinare autonomamente avanzamenti di particolare originalità, significato e valore internazionale nell’ambito della ricerca e della caratterizzazione di materiali innovativi con tecniche di microscopia elettronica in trasmissione finalizzate allo studio delle proprietà strutturali ed elettroniche di materiali e sistemi allo stato solido, quali sistemi di volume, materiali nano-strutturati, a ridotta dimensionalità, interfacce, superfici, con particolare riferimento a:
• ossidi ed eterostrutture di ossidi di metalli di transizione (materiali caratterizzati da forte correlazione elettronica e/o da fenomeni cooperativi);
• materiali di interesse per applicazioni in energia.
Area Science Park garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, ai sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198.
Presentazione della domanda – Termini e modalità
Le domande di partecipazione al concorso devono essere presentate esclusivamente tramite il Portale unico del Reclutamento, denominato “Portale” nel bando, disponibile all’indirizzo www.inPA.gov.it, compilando il modulo online appositamente predisposto, previa lettura del presente bando di concorso.
La domanda dovrà essere inviata, inderogabilmente, entro e non oltre le ore 12.00 del 10/09/2024.
Il mancato rispetto, da parte dei candidati, dei termini e delle modalità sopra indicate per la presentazione della domanda comporterà la non ammissione al concorso.
Responsabile del procedimento
Il Responsabile del procedimento di cui al presente bando è la dott.ssa Fides Croppo, Responsabile dell’Ufficio Risorse Umane dell’Area di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste – Area Science Park.
Eventuali informazioni possono richiedersi indirizzando una comunicazione, tramite la propria PEC personale, all’indirizzo PEC protocollo@pec.areasciencepark.it, specificando anche un numero telefonico al quale il richiedente sia contattabile, ovvero all’indirizzo e-mail concorsi@areasciencepark.it.