1 Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca di VI livello del CCNL degli EPR – Profilo: specialista ICT programmatore – da assegnare all’Ufficio “Sistemi Informatici e Sviluppo amministrazione digitale”,
Scadenza: 20/06/2016
Riferimento Bando: 1/2016
E’ indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione con contratto a tempo determinato di durata annuale di n. 1 Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca di VI livello del CCNL degli Enti pubblici di Ricerca e Sperimentazione – Profilo: specialista ICT programmatore – da assegnare all’Ufficio “Sistemi Informatici e Sviluppo amministrazione digitale”, costituito nell’ambito del Servizio Amministrazione e Information Technology del Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste. Riferimento bando n. 1/2016.
L’assunzione oggetto del presente bando sarà effettuata con l’osservanza delle disposizioni di cui all’articolo 36 del D. Lgs. n. 165/2001, all’art. 1, commi 187 e 188, della legge 23 dicembre 2005 n. 266 e 19 del D.Lgs. 15 giugno 2015, n. 81. Qualora le esigenze dei progetti o della commessa acquisita lo rendessero necessario, il contratto di lavoro potrà essere prorogato e/o rinnovato, nei limiti stabiliti dalla normativa in vigore nel tempo in materia di lavoro flessibile, previa verifica delle disponibilità finanziarie e del consenso dell’interessato.
Ai sensi dell’art. 1014, comma 4 e dell’art. 678, comma 9 del d.lgs. 66/2010, con il presente concorso si determina una frazione di riserva di posto a favore dei volontari delle FF.AA. che verrà cumulata ad altre frazioni già originate o che si dovessero realizzare nei prossimi provvedimenti di assunzione.
Si precisa che l’assunzione, prevista nel Piano di Fabbisogno di personale del Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste per il triennio 2015-2017 è, comunque, subordinata ad ogni ulteriore limitazione legislativa e finanziaria che dovesse sopravvenire prima del perfezionamento del contratto di lavoro.
Il Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, ai sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198.
Il Collaboratore, nell’ambito delle attività rimesse alla competenza dell’Ufficio “Sistemi Informatici e Sviluppo amministrazione digitale” dovrà svolgere, con buona autonomia, le seguenti attività, che richiedono anche interventi operativi presso le sedi distaccate del Consorzio, con conseguente disponibilità a trasferte sul territorio nazionale:
- sviluppo di pagine o applicazioni web-based con linguaggi ad oggetti (C#.NET, VB.NET, …), che richiedono adeguata conoscenza dell’ambiente di sviluppo Microsoft Visual Studio 2012;
- sviluppo di web-services per l’esposizione di dati residenti sui dataserver aziendali;
- realizzazione di fogli di stile per definire il layout delle pagine web;
- realizzazione di strumenti per l’office automation con linguaggio VBA;
- attività di migrazione di dati comprendenti procedure di DT (data trasformation) e di ETL (extract, transform, load) tra dataserver.