Interpello n. 10/2021 riservato al personale dipendente dell’Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste – Area Science Park per il conferimento di un incarico ad esperti in Google Analytics, Data management e Linkedin Adverstising

Scadenza: 30/08/2021

L’Ufficio Pianificazione, Performance e Appalti, Sezione Affari Istituzionali, Appalti, Processi e Sistemi Informativi, ha ricevuto in data 28 luglio 2021, prot. n. 3998, la richiesta del Direttore della Sezione Amministrazione e Personale, Alessandra Billi, di avviare un procedimento per il conferimento di un incarico di natura temporanea e altamente qualificato a esperti in Google Analytics, Data management e Linkedin Adverstising per attività di docenza ai corsi di prossimo avvio nell’Ente.

I corsi saranno strutturati nei seguenti moduli:

  1. Google Analitycs: come misurare le performance per migliorare strategie e azioni di marketing digitale

– Modulo 1: le basi di Analytics

– Modulo 2: misurare per raggiungere gli obiettivi

– Modulo 3: definire le strategie di marketing sulla base del monitoraggio degli indicatori

  1. Data Management
  • Modulo 1: awareness – introduzione agli open data e open science
  • Modulo 2: fair data e open data
  • Modulo 3: la gestione dei dati di ricerca: come stendere un data management plan
  • Modulo 4: Dati e Metadati – come definire un metadata schema
  1. Linkedin ABC: dal contenuto all’advertising
  • Modulo 1: introduzione
  • Modulo 2: costruzione del messaggio
  • Modulo 3: il tono di voce e il target
  • Modulo 4: come funziona lo strumento
  • Modulo 5: digitale e social recruiting: differenze e integrazioni
  • Modulo 6: advertising Linkedin: come costruire ADV che convertono

Tale attività rientra nell’ambito del “Piano di formazione del personale – triennio 2021-2023”, predisposto dalla Sezione Amministrazione e Personale (AMP) e approvato con Deliberazione del Consiglio di Amministrazione di data 15 dicembre 2020, n. 105, attraverso il quale Area Science Park si propone di individuare e attuare, attraverso un processo che prevede il coinvolgimento dell’intera struttura manageriale e organizzativa dell’Ente, innovativi percorsi di apprendimento, finalizzati allo sviluppo del proprio capitale umano.

Ai sensi dell’art. 3 del “Disciplinare per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo”, approvato con deliberazione del Consiglio di Amministrazione di data 30 gennaio 2019, n. 6, Area Science Park può conferire incarichi individuali a esperti esterni all’Ente, previa verifica, attraverso interpelli interni, della disponibilità del personale in servizio a svolgere attività aggiuntive.

Con il presente interpello si porta pertanto a conoscenza del personale dipendente di Area Science Park l’intenzione di conferire l’incarico in epigrafe per verificare la possibilità di corrispondere alle esigenze dell’Ente con il personale in servizio.

Lo svolgimento delle attività oggetto dell’incarico non comporta alcuna integrazione rispetto alla retribuzione prevista dal contratto individuale in godimento e dai contratti collettivi applicati nel comparto di appartenenza del dipendente in servizio che si candidasse allo svolgimento delle attività in aggiunta alle proprie, né può comportare cambiamento di qualifica o svolgimento di mansioni superiori.

 

L’incarico avrà una durata di variabile a seconda del corso (minimo 8 ore e massimo 16 ore) e le attività si svolgeranno in modalità on line da settembre a dicembre 2021, fatte salve eventuali ulteriori restrizioni nazionali dovute all’emergenza epidemiologica da Covid-19 che potrebbero richiedere un’estensione dei termini.