Selezione di 2 esperti in metodologie e strumenti di analisi statistiche . Avviso N. C3/2020

Scadenza: 05/06/2020 Ore: 12:30

Riferimento Bando: Avviso N. C3/2020

La procedura comparativa è finalizzata alla selezione di n. 2 esperti in metodologie e strumenti di analisi statistiche attraverso l’utilizzo di metriche definite per l’identificazione e la valutazione dell’innovazione nell’ambito dell’Invecchiamento Sano e Attivo nello Spazio Alpino.
L’esperto dovrà prestare in favore dell’Ente, raccordandosi con la direzione dell’Istituto Innovazione e Progetti, attività di supporto e assistenza metodologica, nella fase di analisi dei modelli di governance, iniziative e innovazioni, in termini di tecnologie, prodotti e servizi, sul tema dell’Invecchiamento sano e attivo, raccolte nell’area dello Spazio Alpino durante il progetto ASTAHG. Tali attività saranno realizzate attraverso metriche e strumenti di analisi sviluppati nelle fasi precedenti del progetto. La suddetta analisi avrà come obiettivo ultimo l’individuazione dei criteri utili a definire il framework entro il quale verranno scelte le migliori pratiche da inserire nel portfolio di buone pratiche di governance per l’Invecchiamento Sano e Attivo (AHA) e nell’osservatorio delle innovazioni (sociali, di prodotto e di processo) sostenute dal modello di governance che il progetto costituirà.

DURATA DELL’INCARICO E CORRISPETTIVO

Agli esperti selezionati all’esito della procedura comparativa di cui al presente avviso verrà affidato un incarico di lavoro autonomo della durata di sette mesi dalla sottoscrizione del contratto, nel periodo compreso tra giugno 2020 e gennaio 2021 e con avvio stimato il 15 giugno 2020.

Il compenso per lo svolgimento di tutte le attività previste all’art. 1 ammonta a euro 2.800,00 per ciascun incarico, al netto degli eventuali oneri previdenziali a carico dell’Ente. A tale importo verrà aggiunta l’IVA in misura di legge, ove dovuta.

Non è ammesso il rinnovo del presente incarico e l’eventuale proroga del medesimo è consentita, in via eccezionale, al solo fine di completare le attività e per ritardi non imputabili all’esperto, ferma restando la misura del compenso pattuito.

DOMANDA E TERMINI DI PRESENTAZIONE

Gli interessati dovranno far pervenire la propria domanda di partecipazione all’Ufficio Pianificazione, Performance e Appalti, Sezione Affari Istituzionali, Appalti, Processi e Sistemi Informativi, dell’Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste – Area Science Park, Padriciano 99, 34149 Trieste, tramite raccomandata A/R ovvero consegna a mano o tramite equivalente mezzo informatico (PEC personale) all’indirizzo protocollo@pec.areasciencepark.it entro e non oltre il giorno venerdì 5 giugno 2020, ore 12.30, pena l’esclusione dalla procedura comparativa.

Si precisa che l’orario dell’Ufficio Affari Generali – Protocollo per la ricezione delle domande è il seguente: dalle ore 8.30 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì.