Selezione pubblica, per titoli ed esame – colloquio, per l’assunzione, con contratto a tempo pieno e determinato, di n.1 Funzionario di Amministrazione di V livello del C.C.N.L. degli E.P.R. – RIF. Bando TD3/2025

Scadenza: 28/10/2025 Ore: 12.00

Riferimento Bando: TD3/2025

 

L’Area di ricerca scientifica e tecnologica – Area Science Park indice una selezione pubblica, per titoli ed esame – colloquio, per l’assunzione con contratto a tempo pieno e determinato di n. 1 Funzionario di Amministrazione di V livello del C.C.N.L. degli Enti pubblici di Ricerca e Sperimentazione, ambito gestione finanziaria e rendicontazione progetti, da assegnare all’Ufficio Financial Management Progetti.

Il Funzionario dovrà svolgere, con buona autonomia, le seguenti attività:

  • gestione finanziaria di progetti di ricerca e innovazione con valenza regionale, nazionale e internazionale, supportandone la messa a punto, la gestione e il controllo;
  • predisposizione, raccolta, verifica, caricamento sui sistemi informativi di dati, informazioni e documenti per il monitoraggio e la rendicontazione dell’avanzamento procedurale e finanziario delle spese progettuali;
  • cura dei rapporti con gli enti finanziatori dei progetti, preparazione e trasmissione della documentazione richiesta dagli stessi in tutte le fasi progettuali;
  • supporto alle strutture organizzative dell’Ente nell’impostazione degli interventi da attivare nell’ambito dei progetti, verificandone la conformità ai programmi attuativi e al budget di spesa, nonché la compatibilità con la normativa di riferimento.

La durata del contratto sarà di 12 mesi eventualmente prorogabili.

Area Science Park garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, ai sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198.

Presentazione della domanda – Termini e modalità

Le domande di partecipazione alla selezione devono essere presentate esclusivamente tramite il Portale unico del Reclutamento, nel Bando denominato “Portale” e disponibile all’indirizzo www.InPa.gov.it, compilando il modulo online appositamente predisposto, previa lettura del presente bando di selezione, che sarà pubblicato anche sull’Albo informatico e sul sito istituzionale dell’Ente.

La domanda dovrà essere inviata, inderogabilmente, entro e non oltre le ore 12.00 di martedì  28/10/2025. Per eventuali ulteriori informazioni e/o richieste di supporto informatico scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: concorsi@areasciencepark.it.

Responsabile del procedimento

Il Responsabile del procedimento di cui al presente bando di selezione è la dott.ssa Elena Pianese dell’Ufficio Risorse Umane dell’Area di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste – Area Science Park.

Eventuali informazioni possono richiedersi indirizzando una comunicazione, tramite la propria PEC personale, all’indirizzo PEC protocollo@pec.areasciencepark.it, specificando anche un numero telefonico al quale il richiedente sia contattabile, ovvero all’indirizzo e-mail concorsi@areasciencepark.it.