Invito a manifestare interesse a ricoprire l’incarico di Presidente/Componente esterno di commissione esaminatrice di procedura selettiva (rif. Bando 1/2022)

Scadenza: 30/06/2022 Ore: 12.00

Area Science Park, in applicazione del Regolamento del Personale che stabilisce che “… i componenti esterni delle commissioni esaminatrici sono nominati previa pubblicazione di avviso a manifestare interesse sul sito istituzionale dell’Ente”, intende acquisire la disponibilità alla copertura del suddetto incarico da parte di esperti – estranei all’Amministrazione – di provata competenza nelle materie oggetto della selezione che siano in possesso dei requisiti e delle caratteristiche di cui al presente invito e al modello allegato.

Il presente invito a manifestare interesse è relativo all’incarico di Presidente e/o componente esterno effettivo o supplente della commissione esaminatrice, che sarà composta da due componenti esterni ed uno interno all’Amministrazione, per il seguente concorso pubblico:

CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAME-COLLOQUIO, PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO DI N. 1 DIRIGENTE TECNOLOGO DI PRIMO LIVELLO PROFESSIONALE DEL C.C.N.L. DEGLI E.P.R. (AREA DI ATTIVITÀ: GESTIONE E VALORIZZAZIONE DEL PARCO SCIENTIFICO E TECNOLOGICO). BANDO N. 1/2022.

Gli interessati potranno manifestare interesse all’incarico di Presidente, di Componente o di entrambi i ruoli nell’ambito della commissione esaminatrice.

Per entrambi i ruoli è necessario il possesso dei seguenti requisiti: adeguato curriculum formativo e professionale e qualificata esperienza nel settore oggetto di selezione, che gli interessati dovranno documentare mediante il curriculum studi e professionale. Competenza e conoscenza saranno, inoltre, apprezzate in base al possesso di titoli/esperienze di formazione postuniversitaria, nonché esperienza lavorativa e professionale nel settore tematico previsto dal bando di selezione.

Si precisa che il ruolo di Presidente è riservato a: dirigenti di ricerca o dirigenti tecnologi dell’Ente o di altri enti di ricerca, con comprovata esperienza internazionale, ovvero da professori universitari ordinari o da esperti provenienti dal settore privato; sono ammesse le candidature di soggetti già in possesso dei predetti requisiti e in quiescenza da non più di quattro anni dalla data di pubblicazione del bando di concorso (20 maggio 2022).

L’Amministrazione intende concludere la selezione entro il 31 luglio 2022, tenendo conto che la prova concorsuale è fissata da bando nella giornata del 20 luglio 2022. A coloro che manifestano interesse all’incarico si richiede, pertanto, di dichiarare di essere immediatamente disponibili allo svolgimento dell’incarico di Presidente/componente esterno effettivo o supplente di commissione esaminatrice tenendo conto di questa circostanza.