Invito a manifestare interesse a ricoprire l’incarico di presidente/componente esterno di commissione esaminatrice di procedura selettiva (rif. Bando TD9/2023)

Scadenza: 20/11/2023 Ore: 12:00

Riferimento Bando: TD9/2023

L’Area di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste – Area Science Park, in applicazione del Regolamento del Personale che stabilisce che “… i componenti esterni delle commissioni esaminatrici sono nominati previa pubblicazione di avviso a manifestare interesse sul sito istituzionale dell’Ente”, intende acquisire la disponibilità alla copertura del suddetto incarico da parte di esperti – estranei all’Amministrazione – di provata competenza nelle materie oggetto della selezione che siano in possesso dei requisiti e delle caratteristiche di cui al presente invito e al modello allegato.
Il presente invito a manifestare interesse è relativo al bando di selezione sotto riportato, per l’incarico di Presidente e/o componente esterno effettivo o supplente della commissione esaminatrice, che sarà composta da due componenti esterni ed uno interno all’Amministrazione. In considerazione della specificità delle materie afferenti ai profili indicati verranno nominati uno o più componenti effettivi aggiunti esperti della materia per il profilo di riferimento.
SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI ED ESAMI, PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO PIENO E DETERMINATO DI DURATA TRIENNALE DI N. 1 POSIZIONE DI TECNOLOGO DI III LIVELLO PROFESSIONALE DEL C.C.N.L. ISTRUZIONE E RICERCA. PROFILO: GENERAZIONE D’IMPRESA. RIFERIMENTO BANDO N. TD9/2023.

Gli interessati potranno manifestare interesse all’incarico di Presidente, di Componente o di entrambi i ruoli nell’ambito della commissione esaminatrice.
Per entrambi i ruoli è necessario il possesso dei seguenti requisiti: adeguato curriculum formativo e professionale e qualificata esperienza nel settore oggetto di selezione, che gli interessati dovranno documentare mediante il curriculum studi e professionale. Competenza e conoscenza saranno, inoltre, apprezzate in base al possesso di titoli/esperienze di formazione postuniversitaria, nonché esperienza lavorativa e professionale nel settore tematico previsto dal bando di selezione.

Si precisa che il ruolo di Presidente è riservato a: dirigenti di ricerca o dirigenti tecnologi dell’Ente o di altri enti di ricerca, con comprovata esperienza internazionale, ovvero da professori universitari ordinari o da esperti provenienti dal settore privato; sono ammesse le candidature di soggetti già in possesso dei predetti requisiti e in quiescenza da non più di tre anni dalla data di pubblicazione del bando di selezione concorsuale (25 ottobre 2023).

A coloro che manifestano interesse all’incarico si richiede di dichiarare di essere immediatamente disponibili allo svolgimento dell’incarico di Presidente/componente esterno effettivo o supplente di commissione esaminatrice tenendo conto di questa circostanza.

Il trattamento economico riservato ai componenti esterni delle commissioni di selezione sarà quello previsto dalla normativa generale e interna in materia, oltre al rimborso di eventuali spese di viaggio, vitto e alloggio.